Sale da bagno al legno di rose 500g.
il sale da bagno al legno di rosa aiuta ad alleviare stress, ansia e nervosismo, una coccola per la nostra pelle, poiché le proprietà del legno di rosa sono molto note per la cura della pelle (eczema, acne, brufoli, rigenerazione dei tessuti, rughe) e per il trattamento dell'apparato respiratorio per le sue proprietà di antibatterico e antivirale
-
Sale da bagno alla lavanda 500g.
€ 10,99 -
Sale da bagno alla menta 500g.
€ 11,50
I sali da bagno sono una soluzione semplice e utile per arricchire il bagno, donare al corpo un effetto relax, combattere diversi inestetismi della pelle, aiutano a rilassarsi, eliminare le tensioni accumulate durante la giornata, drenare i liquidi in eccesso e pulire la pelle in profondità, rappresentano quindi un trattamento di bellezza e un rimedio naturale a diversi inestetismi della pelle. Acqua e sale sono potenti alleati per combattere cellulite e ritenzione idrica. Diluito nell’acqua della vasca, infatti, il sale, in base al principio dell’osmosi, attira verso l’esterno i liquidi trattenuti nei tessuti che saranno poi eliminati attraverso la circolazione venosa e linfatica.
Un bel bagno con il sale integrale è un toccasana per chi soffre di gambe gonfie e pesanti, un problema comune che verso sera spesso diventa insopportabile.
I sali integrali da bagno, grazie all’alto contenuto di magnesio hanno la capacità riattivare la circolazione sanguigna, rilassare muscoli, alleviarli da crampi e rigidità muscolari, contrastare dolori articolari ed eliminare pesantezza alle gambe, sono un valido rimedio per reumatismi, stress, dolori muscolari e articolari.
Affaticamenti e tensioni muscolari sono frequenti anche per le persone che praticano un’attività fisica abbastanza intensa. Per questo almeno una volta a settimana è consigliabile fare bagno rilassante al sale per eliminare le tossine e alleviare i dolori muscolari e articolari.
Questi sali benefici sono utili anche per aiutare a depurare la pelle da scorie e tossine dovute ad una cattiva alimentazione, stress ma anche da fattori esterni come lo smog.
I sali da bagno sono una valida soluzione per tutti gli inestetismi legati all’infiammazione della pelle come la dermatite atopica, orticaria, psoriasi ed irritazioni. Oltre ad avere un’azione calmante sulla cute, aiutano a reidratare il film idrolipidico rendendo la pelle morbida e priva di arrossamenti, normalizzando il pH cutaneo.
Anche chi è soggetto all’acne della pelle può ricorrere all’uso dei sali da bagno
preparati con sale integrale, e aggiunti all'acqua del risciacquo dopo lo shampoo, aiutano a combattere la produzione di sebo in eccesso e la forfora lasciando i capelli più puliti, voluminosi e lucidi; anche la pelle grassa del viso può trarre beneficio da un risciacquo effettuato con acqua e sale.
Inoltre il sale integrale ha anche un'azione esfoliante per ripulire la pelle, se utilizzato come scrub, utile a eliminare cellule morte e callosità.
Gli oli essenziali naturali amplificano e potenziano le proprietà del sale integrale da bagno e sono specifici in base alla necessità.
Dal profumo, leggermente legnoso, il sale da bagno al legno di rosa aiuta ad alleviare stress, ansia e nervosismo, una coccola per la nostra pelle, poiché le proprietà del legno di rosa sono molto note per la cura della pelle (eczema, acne, brufoli, rigenerazione dei tessuti, rughe) e per il trattamento dell'apparato respiratorio per le sue proprietà di antibatterico e antivirale.
Il suo dolce profumo regala ottimismo alle persone negative, attenua la fatica mentale, l’astenia e la depressione minore. Utile quindi in caso di stress, ansia, tristezza e malinconia. L’uso dello stesso allontana i pensieri cupi accrescendo la fiducia in se stessi.
Per quanto riguarda la sfera inerente alla salute l’olio essenziale di Legno di Rosa è un antisettico, antibatterico, antivirale, antimicotico, antiparassitario, immunostimolante e leggero analgesico, è quindi un potente rigeneratore dei tessuti cutanei, con intensa azione lenitiva, astringente e rassodante. Può essere usato con successo sulla pelle matura, per levigare, attenuare e ritardare la comparsa delle rughe, ed in generale per ringiovanire la pelle.
Perfetto in caso di pelle asfittica, sensibile, irritata, spenta, in caso di smagliature e cicatrici proprio in relazione al suo potere rigenerante e levigante. Il risultato è una pelle morbida e rassodata, anche in caso di dermatosi, piaghe da decubito, eczemi, acne, psoriasi, ustioni e ferite.
Sul cuoio capelluto elimina la presenza e la formazione della forfora, e stimola la crescita dei capelli riducendo nel contempo la perdita degli stessi.