La Sicilia offre ai viaggiatori un concentrato di bellezza e piacere tra i più soddisfacenti. Oltre al cibo, la storia e l’arte, alcuni dei panorami più suggestivi che l’Italia possa offrire si trovano qui, e lasciano sempre un ricordo appagante nel cuore degli avventurieri.
Proprio per questo vogliamo aiutare i viaggiatori a godersi al meglio questo angolo di paradiso.
Se stai visitando la Sicilia Occidentale, e ti sei chiesto cosa fare a Trapani, sicuramente non puoi perderti il tramonto sul mare. E quale miglior posto, se non le Saline di Trapani?
Ti diamo 4 motivi incontestabili per cui saline, Trapani e tramonto sono il tris perfetto per catturare un’emozione tutta siciliana.
Saline di Trapani al tramonto: colori da fotografare
Le saline di Trapani al tramonto sono l’ideale se vuoi catturare i colori della Sicilia con la tua fotocamera. Gli appassionati di fotografia troveranno pane per i loro denti. Il cielo al tramonto si tinge di tutte le sfumature di rosso, passando per il rosa e il viola al crepuscolo. Quello sulle saline è sicuramente uno dei tramonti più suggestivi di Trapani.
Puoi immortalare questa tavolozza cangiante in momenti diversi, con situazioni atmosferiche diverse: il risultato sarà sempre unico e inimitabile. Ogni scatto non sarà mai uguale ad un altro.
Momenti romantici con le saline di Trapani al tramonto
Se ti sei chiesto cosa fare a Trapani con la tua dolce metà, non puoi assolutamente perderti il tramonto sulle saline.
La magia dei colori di cui ti abbiamo parlato non è riservata solo agli amanti della fotografia ma a tutti i momenti di romanticismo che vorrai ritagliarti durante il viaggio.
Immagina di poter passeggiare mano nella mano con il tuo partner tra le vasche che riflettono il cielo infuocato. Che ne dici?
L’esperienza unica delle saline in Sicilia
Il panorama delle saline di Trapani al tramonto è uno tra i più rari da ritrovare in Italia. Pochissime infatti sono le location paragonabili per bellezza ed esperienza. Se non hai mai visitato una salina prima d’ora allora non puoi perderti questa occasione.
Potrai camminare fra le vasche a pelo d’acqua e guardare la luce che si riflette sulle vasche cambiando colore con i riflessi del tramonto.
Tramonto per gli amanti degli animali e dei fenicotteri rosa
Se oltre alla fotografia, sei appassionato di animali, le saline di Trapani al tramonto possono essere uno scenario suggestivo per gli avvistamenti di stormi migratori.
In primavera e in autunno, le vasche della salina si popolano di fenicotteri rosa. Questi grandi affascinanti uccelli infatti sostano nella zona umida durante il loro lungo viaggio verso le zone calde del mondo.
Potrebbe capitarti di vedere le loro aggraziate silhouette sul pelo dell’acqua salata, mentre cercano del cibo immergendo il becco o mentre spiccano il volo tutti insieme!
Vivi un'esperienza
Panorami mozzafiato, natura dilagante, gli antichi mulini a vento, tour guidati ed eccellenti degustazioni: perché non approfittare delle visite alla Salina Culcasi?
durata: 75 min
Visita guidata alle saline di trapani + museo del sale.
scopri l'antica storia delle saline e dell'antico museo del sale, vivendo un'esperienza sensoriale unica insieme alle nostre guide.
Scopri di più